BANDO ISI INAIL AGRICOLTURA LE ULTIME NEWS

INAIL ISI AGRICOLTURA 2019-2020

 

ASPETTI GENERALI E FINALITÀ

L’INAIL, attraverso l’avviso pubblico ISI 2019 di prossima uscita, mette a disposizione 65 MILIONI DI EURO per la concessione di contributi a fondo perduto volti ad incentivare le imprese agricole alla realizzazione di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I DESTINATARI – Sono beneficiari dell’Avviso le imprese agricole, ubicate su tutto il territorio nazionale, iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura.

SPESE AMMISSIBILI – Sono finanziabili i progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, consistenti nell’acquisto di trattori agricoli o forestali e macchine agricole dotate o meno di motore. Sono ammesse le seguenti combinazioni di acquisti:
 Un trattore agricolo o forestale;
 Una macchina agricola (dotata o meno di motore proprio);
 Un trattore agricolo o forestale+ Una macchina agricola (dotata o meno di motore proprio);
 Una macchina agricola dotata di motore+ Una macchina NON dotata di motore

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO – Il contributo concedibile è pari al:
 40% per la generalità delle imprese agricole;
 50% per i giovani agricoltori
Il finanziamento massimo erogabile è pari a € 60.000,00; il finanziamento minimo è pari a € 1.000,00.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE – Le domande devono essere presentate in modalità telematica, secondo le seguenti fasi:
1. Accesso alla procedura online e compilazione della domanda a partire dalla data del 15 Luglio 2020
e inderogabilmente fino 24 Settembre 2020.
2. Dal 25 Settembre 2020 i soggetti destinatari potranno accedere all’interno della procedura informatica per effettuare il download del proprio codice identificativo;
3. Le imprese potranno inviare tramite lo sportello informatico la domanda di ammissione al finanziamento, con il codice identificativo, le date e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande saranno pubblicati entro 7 gg dal 25 Settembre 2020.

CUMULABILITA’– Essendo cumulabile con altre agevolazioni si può recuperare fino al 90%.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER UNA CONSULENZA GRATUITA, I NOSTRI CONSULENTI SARANNO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER FORNIRVI ULTERIORI INFORMAZIONI.

 

NOTA: La pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro delle domande online relative all’Avviso Isi Agricoltura, è differita al 21 dicembre 2020. Il sovraccarico delle infrastrutture informatiche, per effetto del notevole incremento dei servizi digitali determinato dalla emergenza sanitaria in corso, ha richiesto l’ulteriore efficientamento degli interventi tecnici operati dall’Istituto per garantire l’ottimale espletamento della procedura con sportello telematico.

SEI INTERESSATO? COMPILA QUI

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf N.I. INAIL ISI 2019 AGRICOLTURA - 6-7-2020 469 KB