VOUCHER PER L’EFFICIENZA ENERGETICA : FINO A 5.000 EURO PER LE AZIENDE COSENTINE

Aspetti generali La Camera di Commercio C.I.A.A. di Cosenza, nel quadro delle proprie iniziative istituzionali, intende supportare le micro e piccole e medie imprese nel miglioramento delle condizioni ambientali attraverso la concessione di contributi o assegnazione di voucher fino al 50% degli investimenti diretti all’efficientamento energetico, destinando la somma di:   €1.000.000,00 (Un milione/00) per…

Leggi tutto

VOUCHER INNOVATION MANAGER

Aspetti generali e finalità Nella Legge di bilancio è inserita la norma sull’incentivo all’assunzione dell’Innovation Manager. Con decreto del MISE, da adottare entro 90 giorni dal 01 Gennaio 2019, sono stabiliti i requisiti necessari per l’iscrizione nell’elenco delle società di consulenza e dei manager qualificati.   I Destinatari Possono accedere al contributo, concesso tramite voucher…

Leggi tutto
Ricerca di professionisti ed esperti da poter inserire all'interno del nostro organico.

BANDO “FONDO REGIONALE DI INGEGNERIA FINANZIARIA (FRIF)” E “FONDO PER L’OCCUPAZIONE E L’INCLUSIONE (FOI)”

FINALITA’ FRIF: supporta finanziariamente le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e la concessione di contributi in conto impianti (conto capitale), nella realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o nell’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione e la penetrazione di mercati esteri;   FOI: supporta finanziariamente le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a…

Leggi tutto

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE CCIAA CS ANNO 2019

Aspetti generali La Camera di Commercio di Cosenza, tenendo conto delle politiche regionali per l’internazionalizzazione ed al fine di favorire i processi di conoscenza dei mercati italiani all’estero e di incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese cosentine  ha stanziato € 300.000,00 per la concessione  di  contributi, a favore di imprese, consorzi di imprese o…

Leggi tutto

BANDO FONDO ARTIGIANI CALABRIA

FINALITA’ La misura di aiuto è finalizzata alla concessione contributi in conto interessi ed in conto capitale in favore delle imprese artigiane della Regione Calabria, in conformità alle linee di indirizzo contenute nelle deliberazioni della Giunta regionale n. 580 del 23/11/2017 e n. 186 del 16/5/2018.   Destinatari Possono beneficiare degli interventi agevolativi le imprese…

Leggi tutto

Garanzia Giovani: Tirocini extracurriculari e Dote Lavoro per i giovani Calabresi

GARANZIA GIOVANI: FINO A 1000 EURO DI INDENNITÀ AI TIROCINANTI E FINO A 4000 MILA EURO PER LA LORO FORMAZIONE Aspetti generali e finalità Al fine di agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nelle transizioni tra scuola e lavoro e sostenere l’inserimento e/o il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, degli inoccupati,…

Leggi tutto

Credito d’imposta fino al 90% su investimenti in campagne pubblicitarie

Aspetti generali e finalità Con la Gazzetta ufficiale del 23 giugno 2017 n. 144 è stato convertito in legge il decreto 50/2017 che introduce a partire dal 2018 nuovi incentivi alle imprese e ai lavoratori autonomi, sotto forma di credito d’imposta, che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti…

Leggi tutto

NOVITA’ 2019 PER IL BANDO RESTO AL SUD

Misura Resto al Sud, istituita dal decreto Mezzogiorno n. 91-2017 a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile Novità 2019 Estesa la possibilità di partecipare per gli UNDER 46 Possibilità di partecipare ai liberi professionisti   Aspetti generali e finalità Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di…

Leggi tutto