
l consulenti per l’internazionalizzazione di Servizinnova sono professionisti esperti sui mercati internazionali in grado di assistere, consigliare ed accompagnare un azienda dsurante il processo di ingresso in un nuovo mercato estero con la metodologia più consona alla tipologia dell’azienda stessa e gli obiettivi prefissati.
Con l’ascesa dei mercati emergenti il processo di internazionalizzazione è divenuto, per le aziende italiane, un passagio fondamentale per mantere alti i propri livelli di business e continuare il proprio percorso di espansione.
Servizinnova, attraverso i propi referenti, ha strutturato una serie di servizi volti a favorire lo sviluppo del mercato Asiatico, che rappresenta oggi, la regione che guida la crescita economica globale e non c’è Paese che non offra incentivi e strumenti per attirare investitori stranieri e facilitare operazioni di internazionalizzazione nelle varie forme
L’accesso a nuovi mercati, il consolidamento dell’attività in quelli in cui l’impresa è già presente, la progettazione e realizzazione in altri Paesi di piattaforme operative, produttive, commerciali o finanziarie, idonee a consentire il governo delle dinamiche di internazionalizzazione, rappresentano un fattore critico di successo dell’impresa.
Servizi per l’Internazionalizzazione:
- check-up aziendale;
- ricerche di mercato;
- ricerca partner;
- Temporary Manager.
L’attività di Consulenza Commerciale consente di mantenere e migliorare la propria carica competitiva, monitorare il proprio canale distributivo per anticipare e rispondere efficacemente alle minacce portate dai concorrenti e dai nuovi player.
La pianificazione di attività comunicazione e marketing in sinergia con il target di riferimento è spesso un elemento non valutato in una ottica di ritorno degli investimenti, ma come un insieme ripetuto di azioni abitualmente svolte a prescindere dall’evoluzione dei mercati
I nostri servizi di consulenza commerciale comprendono:
- Identificazione delle richieste dei clienti
- Valutazione iniziative dei concorrenti
- Sviluppo del piano di marketing
- Identificazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi
- Valutazione dei prodotti e dei servizi dei concorrenti
- Valutazione del rapporto prezzo/prodotto dei concorrenti
- Valutazione delle strategie di prezzo dei concorrenti
- Gestione dei trend di mercato
- Definizione di proposte commerciali di valore